Nasce Digital Divide su Il Giornale delle PMI, per annullare il divario tra impresa e web

Nasce Digital Divide su Il Giornale delle PMI, per annullare il divario tra impresa e web

1'

Era da tempo che cercavo un “luogo” dove condividere contenuti formativi e informativi, che potessero raggiungere anche gli imprenditori, e non solo agli addetti ai lavori.
E’ vero, il web è pieno di blog, rubriche, persino e-book, che dovrebbero essere fonte di articoli interessanti e utili; purtroppo è altrettanto vero che, soprattutto per quanto riguarda l’argomento “comunicazione web”, questi articoli sono spesso ripetitivi e pieni di quella che viene definita “fuffa” (contenuti di alcun valore, che non trasmettono niente).

Grazie alla collaborazione che sto portando avanti con Dario già dall’anno scorso, ho capito che Il Giornale delle PMI si pone diversamente rispetto ad altri blog o ad altre testate. Fino ad oggi abbiamo condiviso l’obiettivo di formare le aziende, di condividere articoli che possano effettivamente essere utili ad imprenditori e imprese, e i risultati sono stati eccellenti.

Proprio dalla voglia di continuare e rafforzare questa collaborazione, nasce “Digital Divide“, una sezione dedicata de Il Giornale delle PMI, dove spero riuscirò nel mio obiettivo: condividere l’ABC del digitale, per annullare il divario tra impresa e web.

La rubrica cercherà di parlare agli imprenditori ed ai professionisti con un linguaggio semplice, e si concentrerà su alcuni aspetti che ritengo fondamentali per lo scopo:

  • l’abc della comunicazione web per le aziende;
  • web e internazionalizzazione;
  • approfondimenti con esperti.

Nel corso della mia esperienza, maturata anche con il blog “Social Media B2B”, ho capito che le richieste di professionisti e imprenditori possono essere molto differenti, come molto specifiche. Cercherò quindi di affrontare i temi della comunicazione web, presentando quando possibile Case Study di settori e mercati diversi, per fare in modo di unire teoria e pratica.

Altrettanto, invito i lettori a scrivermi o a commentare, con richieste o domande, a cui provvederò a dare risposta con i miei articoli.

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.