Twitter per le aziende: analizzare le campagne

Twitter per le aziende: analizzare le campagne

1'

Dopo aver scoperto quali sono i primi passi per utilizzare Twitter a livello aziendale (http://gabbariele.weevo.it/twitter-per-le-aziende-primi-passi/), è il momento di capire come analizzare la mole di informazioni e dati che si possono raccogliere con questo strumento.

Oggi Twitter mette a disposizione una serie di statistiche complete solo per gli inserzionisti; è comunque possibile ottenere alcuni dati, scegliendo l’opzione “Attività sulla cronoligia” o “Timeline Activity”, come da immagine:

Analisi Twitter

Queste statistiche sono però decisamente limitate, soprattutto se hai la necessità di un report professionale.

Esistono diversi strumenti per la gestione delle campagne di marketing su Twitter, ma nessuno di loro è verticalizzato per questo social media, che ad oggi conta 170 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.

Glouk (beta) è il primo strumento strategico per la gestione di Twitter, nato per utilizzo professionale e l’unico che ad oggi offre anche una reportistica dettagliata, ma soprattutto offre delle feature a supporto delle attività di copywriting e per la categorizzazione delle hashtag:

  • Motore di analisi semantico
  • Twitter SEO: analisi delle hashtag a supporto del copywriting
  • Twitter CRM: categorizzazione semantica dei follower
  • Listening evoluto
  • Dashboard professionale
  • Pianificazione avanzata

Se sei interessato a provare Glouk, richiedi un invito alla fase di Focus Group Test qui: http://www.glouk.me/fgt

Potresti anche essere interessato a: Twitter per le aziende, come strumento di comunicazione aziendale e supporto all’internazionalizzazione

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.